Sono aperte le iscrizioni 2022

Rinnovare l’iscrizione a FIAB Bologna Monte Sole Bike Group o regalare la tessera FIAB ad un amico o parente ci permette di continuare nelle nostre attività.

Ci stiamo organizzando per un nuovo calendario di gite e passeggiate in bicicletta per il prossimo anno, per ripartire a pedalare insieme dopo due anni difficili. Parallelamente continuiamo a partecipare ad alcuni progetti nei quartieri insieme all’associazione L’Altra Babele e ad altre associazioni cittadine. Il nostro lavoro di confronto con le istituzioni non si è fermato e continuiamo a inviare osservazioni e suggerimenti all’interno della Consulta comunale della bicicletta che si ricostituirà dopo le recenti elezioni amministrativa. Il nostro impegno continua con la collaborazione con la Città Metropolitana con il confronto su alcuni itinerari della Bicipolitana metropolitana. 

Chi volesse rinnovare la tessera a FIAB Bologna Monte Sole Bike Group o iscriversi per la prima volta lo può fare tutti i giovedì sera nella nostra sede di via Polese 24, dalle ore 21 alle ore 23, tramite il nostro sito o quello di FIAB. I vantaggi di essere socio FIAB sono gli stessi. Ci si può iscrivere anche in occasione delle nostre attività rivolgendosi al referente.

Aderire alla FIAB significa essere protetti dall’Assicurazione RC ogni volta che sali in sella della tua bici, H24 e in tutta Europa e scegliere di sostenere una migliore qualità della vita nelle nostre città.

La quota associativa è di 25 Euro e permette ai soci di partecipare a tutte le attività.
Per chi vorrà contribuire maggiormente al sostentamento dell’associazione vi è la possibilità di iscriversi come socio SOSTENITORE pagando la quota di 40 Euro.

La rivista trimestrale BC costa 6 Euro e sarà compresa nella quota dei soci SOSTENITORI.

FIAB: il tesseramento per…

Da oltre 30 anni FIAB lavora per trasformare l’Italia in un paese ciclabile. Lo fa grazie al lavoro costante delle sue duecento realtà sul territorio, così come con ComuniCiclabili (giunta alla quinta edizione) e con il recente progetto di Azienda Bike Friendly che valuta le realtà imprenditoriali in base a quanto investono sul bike to work. Senza il sostegno dei nostri soci non sarebbero poi possibili la presenza dei nostri esperti ai tavoli ministeriali, l’impegno per l’attuazione della rete Bicitalia e tutte le attività e gite delle associazioni sul territorio.

Come all’inizio di tutte le campagne di tesseramento dobbiamo ribadire ai nostri soci che, grazie al loro sostegno, molto è stato fatto. I risultati li avete visti e letti sul nostro sito. Al tempo stesso, le sfide future – soprattutto in vista degli investimenti del PNRR su trasporti e mobilità – richiedono ancora più dedizione. Ecco perché chiediamo il vostro supporto e impegno attivo.

FIAB: più di trent’anni di attività per mobilità ciclistica e ambiente

FIAB è l’unica realtà in Italia che ha nella propria mission l’ambiente e la bicicletta. Chi diventa socio FIAB entra a far parte di una comunità che ogni giorno, con gesti concreti, si impegna per la ciclabilità e per il Pianeta. L’obiettivo è raggiungere nuovi traguardi e continuare il percorso lungimirante verso un futuro bike friendly. Il nostro augurio è che vogliate farne parte come soci FIAB.

Il senso del nuovo claim della campagna tesseramento 2022 – Andiamo oltre, insieme – vuole essere diretto: abbiamo ottenuto tanto nell’ultimo anno, ma ci sono ancora molte sfide da affrontare. «Dopo l’anno della rivoluzione bici in cui abbiamo avuto tante innovazioni normative, con in più l’arrivo di fondi mai visti prima – ha commentato Alessandro Tursi, presidente FIAB -, ora dobbiamo essere ancora più determinati e numerosi per andare oltre quello che abbiamo già ottenuto. L’accelerazione dell’ultimo anno, certamente straordinaria rispetto al passato,  deve ora consolidarsi in un ritmo costante e non occasionale di cambiamento verso il futuro che vogliamo».