Torna Diverdeinverde, la manifestazione bolognese che, per un fine settimana all’anno, offre l’opportunità di visitare i giardini nascosti del centro storico cittadino e i parchi della pedecollina e della vicina pianura.
Un’occasione speciale per scoprire la città con una prospettiva diversa, godere di angoli e panorami sorprendenti, ammirare grandi esemplari arborei e tante specie diverse di piante e fiori, apprezzare il disegno storico o più moderno di tanti spazi verdi.

Abbiamo scelto alcuni giardini con il consiglio di una nostra socia addetta ai lavori
Visiteremo i giardini di via Ca’ Selvatica, di via Santo Stefano, la Boschereccia di Via Bersaglieri e il giardino di Palazzo Bentivoglio.

Percorso di circa 7 km adatto a tutti.

Ritrovo in Piazza Maggiore alle ore 14,30.

I partecipanti dovranno essere già provvisti della tessera d’ingresso acquistabile a partire dagli inizi di maggio al costo di 10 euro in prevendita fino al 18 maggio e da venerdì 19 maggio al costo di 12 euro.
I bambini sotto i dodici anni non pagano.
Portare una catena con lucchetto per legare le bici durante le visite.

Punti vendita

Bologna Welcome, Piazza Maggiore, 1/e – 051 6583111

NaturaSì, via de’ Toschi 5, via Po 3, via Montefiorino 2 e viale della Repubblica 23 a Bologna – via Porrettana 388 a Casalecchio di Reno – via Emilia 234 a San Lazzaro di Savena

Flò Fiori, via Saragozza 29

 

banner728x90_fiab2016