Lettera della presidente Giulietta Pagliaccio ai soci Fiab

Carissim* soci,

ebbene sì, ogni bel sogno prima o poi finisce e il mio impegno come presidente di FIAB termina con la prossima assemblea di aprile a Verona (ma continuerò a dare il mio contributo in FIAB).

Dopo 6 anni (3 mandati) ho scelto di passare la mano per tanti motivi che spiegherò nella mia relazione a Verona, ma la motivazione principale è che un’associazione (come un partito) ha bisogno del giusto ricambio di persone per evitare la “personalizzazione”: la nostra Federazione è forte e autorevole, crescerà ancora con persone nuove e questo è il momento giusto per il ricambio.
In questi anni sono tanti gli obbiettivi raggiunti che stanno facendo crescere la ciclabilità anche in Italia e anche l’economia dei territori: l’immagine rende solo parzialmente l’idea delle risorse che si stanno investendo!

dati_economici_ciclabilit__.png
Lo so, c’è ancora tantissimo da fare, ma sentire il Ministro delle Infrastrutture parlare di mobilità attiva, di togliere auto dalle strade, di riorganizzare gli spazi pubblici in favore della mobilità attiva e altro ancora mi fa dire che, anche nel linguaggio, la politica si sta adeguando. E questo è successo grazie al sostegno attraverso la tessera a una delle nostre associazioni, attraverso i nostri biciviaggi, con una donazione o con il 5×1000.

Abbiamo investito queste risorse per far diventare grande e autorevole la Federazione e fatto crescere la “cultura della bicicletta”.
Grazie per il vostro sostegno e vi invito a chiedere a partenti, amici e conoscenti di iscriversi a FIAB tramite una delle nostre associazioni o direttamente da qui. La tessera si può anche regalare per un compleanno un anniversario. Si tratta di un investimento, per voi e il futuro dei vostri bambini e bambine.
REGALA LA TESSERA
Grazie per la strada percorsa assieme.

Giulietta Pagliaccio