Cari amiche e cari amici di Fiab Bologna Monte Sole Bike Group,
la nuova ordinanza  della Regione Emilia-Romagna che andrà in vigore da lunedì 4 maggio dispone che le uscite in bicicletta si potranno effettuare soltanto in maniera individuale e non sono pertanto ammesse uscite di gruppo. In questa prima fase di apertura alle attività sportive chiediamo ai nostri soci di attenersi alle disposizioni che prevedono la distanza minima di 2 metri fra un ciclista e l’altro eventualmente incontrato lungo il percorso. L’indicazione che ci sentiamo di dare  è comunque di stare a “distanza di sicurezza” da altri ciclisti di almeno 10 metri, come indicato dalla Federazione Ciclistica Italiana e altri enti di promozione sportiva.
Consigliamo di usare fazzoletti monouso e di portare con sé una mascherina, guanti e documenti d’identità. Ricordiamo che l’attività sportiva la si può svolgere solo nell’ambito del territorio provinciale.  

Come tutti sapete sono state prorogate le misure di distanziamento sociale dal nuovo Decreto Presidente del Consiglio dei Ministri in vigore dal 4 maggio  per prevenire e rallentare la diffusione del contagio da Covid-19 (Coronavirus). Per questi motivi continuano ad essere sospese le nostre attività e la sede di via Polese 24 rimane chiusa.

Per FIAB Bologna Monte Sole Bike Group
Antonella Tampellini