Questa campagna è pensata per diffondere le informazioni ufficiali, che dare spazio al punto di vista di chi viaggia: sia a chi ha già portato la bicicletta sul treno che a chi non lo ha mai fatto.
Ogni punto di vista è prezioso per sostenere la diffusione di questa modalità di spostamento tramite esempi, punti di vista e dubbi.
Per questo vi chiediamo di inviarci una fotografia che in qualche modo risponda a una o più delle seguenti domande:

  • In che modo il “bici + treno” ti cambia la vita?
  • Come miglioreresti le soluzioni disponibili?
  • Quali sono i tuoi dubbi? Cosa ti spaventa?

 

Può essere un cartello, un dettaglio, un oggetto esemplificativo, un momento divertente dell’ultima volta che avete portato la bici sul treno.
Potete inviarci la foto a bellacoincidenza@laltrababele.it e allo stesso tempo condividerla sui vostri social taggandoci (ci trovate su Facebook e su Instagram) e usando gli hashtag #bellacoincidenza e #andràtuttinbici.

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Forme di sostegno

L’iniziativa è promossa da FIAB Bologna Monte Sole Bike Group e L’Altra Babele APS nell’ambito del progetto MIX YOUR MOVE, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, attraverso la Legge Regionale 10/2017 ‘Interventi per la promozione e lo sviluppo del sistema regionale della ciclabilità’.
L’iniziativa beneficia del gratuito patrocinio del Comune di Bologna.
L’iniziativa si inserisce nelle iniziative della Settimana Europea della Mobilità di Bologna, e in Andràtuttinbici, campagna della Consulta della Bicicletta di Bologna per raccontare i vantaggi della mobilità attiva post Coronavirus.
L’attività di recupero delle biciclette è resa possibile dal contributo della Regione Emilia-Romagna, dall’impiego a titolo gratuito da parte di ER.GO. dei locali della ciclofficina, dal ricavato delle vendite e dalle donazioni dei partecipanti al contest.