Da oggi è ufficialmente partita l’indagine della Consulta della bicicletta di Bologna per mappare i punti più carenti di rastrelliere in centro storico!

In questi giorni, in centro storico è in corso la sostituzione di decine di rastrelliere con il nuovo modello ad archi. Per ora si sostituisce l’esistente, ma nel 2023 riprenderanno finalmente anche le nuove installazioni, in posizioni ancora da individuare. Non vediamo l’ora: in centro storico c’è un bisogno enorme di rastrelliere per biciclette, e le nuove installazioni sono ferme ormai da parecchio tempo.
Per arrivare preparati, lanciamo un’indagine per *mappare* le strade e le piazze del centro storico dove c’è una maggiore esigenza di nuove rastrelliere. Aiutaci anche tu, con foto e segnalazioni puntuali!
Cerchiamo:
– strade dove le bici sono legate a pali, o comunque posteggiate fuori posto, perché mancano le rastrelliere (o sono presenti in numero insufficiente);
– strade dove non ci sono proprio bici, perché oltre a mancare le rastrelliere non ci sono nemmeno pali;
– strade dove a una certa ora della giornata, o in corrispondenza di eventi specifici, il numero di rastrelliere è insufficiente.
La tua conoscenza locale ci è fondamentale per una mappatura precisa!
Trovi qui il modulo, dove puoi caricare le foto e scrivere i tuoi commenti. Se hai più segnalazioni, puoi compilarlo più volte!
Il collegamento per mandare le segnalazioni è il seguente: https://bit.ly/3cnH25m