Sono aperte le iscrizioni a FIAB per l’anno 2025

Rinnovare l’iscrizione a FIAB Bologna Monte Sole Bike Group o regalare la tessera FIAB ad un amico o parente ci permette di continuare nelle nostre attività:  stiamo già pensando alle gite e passeggiate in bicicletta da proporre per il prossimo anno.

PERCHÉ DIVENTARE SOCI*?

  •   perchè si ottiene l’assicurazione RC, per danni verso terzi, valida in Italia e in tutta Europa.
  •   per sostenere il nostro impegno per rendere Bologna sempre più ciclabile. Il nostro lavoro di confronto con le istituzioni continua così come il nostro contributo ai lavori della Consulta comunale della bicicletta e la collaborazione con la Città Metropolitana con il confronto su alcuni itinerari della Bicipolitana metropolitana. 
  •  si sostiene FIAB Italia che a livello italiano fa azioni di lobby per la ciclabilità e il cicloturismo (come negli anni aver ottenuto il riconoscimento di infortunio in itinere, la rete Bicitalia, l’aver contribuito al piano generale della mobilità ciclistica e di recente essere diventato Centro di Coordinamento Nazionale in Italia di EuroVelo)
  • perché si fa parte di una grande comunità  di persone!!!

Chi volesse rinnovare la tessera a FIAB Bologna Monte Sole Bike Group o iscriversi per la prima volta lo può fare tutti i giovedì sera nella nostra sede di via Polese 24, dalle ore 21 alle ore 23, tramite il nostro sito o quello di FIAB. I vantaggi di essere socio FIAB sono gli stessi. Ci si può iscrivere anche in occasione delle nostre attività rivolgendosi al referente.

Clicca qui per iscriverti

Aderire alla FIAB significa essere protetti dall’Assicurazione RC ogni volta che sali in sella della tua bici, H24 e in tutta Europa e scegliere di sostenere una migliore qualità della vita nelle nostre città. Qui la campagna tesseramento 2025

La quota associativa annuale è di 30 Euro e permette ai soci di partecipare a tutte le attività FIAB e di ricevere l’abbonamento alla rivista BC .
Da quest’anno abbiamo introdotto la tessera familiare di 25 euro per i conviventi che si iscrivono contemporaneamente a un socio ordinario.
Per chi vorrà contribuire maggiormente al sostentamento dell’associazione, vi è la possibilità di iscriversi come socio sostenitore contribuendo con la quota di 40 Euro che comprende l’abbonamento alla rivista BC.