La magia dei laghi alpini – Ultimi 2 posti rimasti

Le Alpi trentine e i panorami lacustri saranno la magica cornice di questi due giorni in bicicletta. Partiremo in pullman il sabato mattina con orario e luogo ancora da stabilire. Arrivati ad Ala percorreremo prima la ciclovia dell’Adige, poi, attraverso la bella ciclabile che costeggia il lago di Loppio, arriveremo a passo San Giovanni che ci regalerà una vista strepitosa sul Garda. Ci fermeremo a Torbole per la pausa pranzo. Ripartiremo in direzione dei laghi lungo la ciclabile del Sarca. Passeremo in prossimità dell’hotel individuato per cui sarà possibile lasciare quanto non ci sarà necessario. Attraverseremo le Marocche di Dro, la più grande frana delle Alpi che ci regalerà un paesaggio desertico, quasi lunare. Raggiungeremo quindi il lago di Toblino col castello che lo domina e il vicino lago di Santa Massenza. Dopo cena, con chi avrà piacere, faremo un suggestivo giro notturno del lago di Cavedine di circa 16Km.
La domenica percorreremo la ciclabile della forra del Limarò, un particolarissimo canyon scavato nella roccia dal fiume Sarca. Arriveremo al lago di Molveno dove ci fermeremo per la pausa pranzo nel pittoresco paesino affacciato sul lago. Proseguiremo poi per Fai della Paganella e Andalo, note località sciistiche. Prenderemo il pullman a Mezzolombardo per il rientro in serata a Bologna.

Tipo fondo prevalente: asfalto
Tipo di bici adatto: tutte
Prescrizioni specifiche: lucchetto, extra acqua, camera d’aria , kit riparazioni
Costo del pullman: 124 euro a persona
Per il pernottamento segnaliamo l’Aktiv hotel Eden a Dro. Il costo di pernottamento e colazione in albergo è di: 90 Euro per camera doppia, 110 Euro per camera tripla

Attività attività non assoggettata alla legge dgls 62/2018, rivolta solo a soci FIAB iscritti da almeno tre mesi.

Per informazioni scrivere ad Antonella alla mail: antonella.tampellini@gmail.com. Seguiranno maggiori dettagli per i pagamenti delle quote pullman ed eventualmente dell’albergo contattato. Data la portata del carrello bici, è rimasto un solo posto in camera tripla.

Sabato 30 maggio:
Livello di difficoltà: 3/5
Lunghezza del percorso: 70Km
Dislivello: 600m
Pranzo: al sacco in prossimità di pubblici esercizi
Cena: libera o al ristorante dell’Aktiv Hotel Eden (30 euro che comprende primo, secondo, contorno, coperto, ½ L di acqua e ¼ L vino)

Domenica 1° giugno: 
Livello di difficoltà: 3/5
Lunghezza del percorso:  60Km

Dislivello: 1.000m
Pranzo: al sacco in prossimità di pubblici esercizi

Assicurazione: è richiesto il contributo di 4 euro per assicurazione infortuni delle due giornate.