Percorso interamente pianeggiante, difficoltà media per la lunghezza

Scadenza prenotazione: 2013-02-06
Ritrovo: ore 6 via fancelli, 6.15 caserme rosse e 6.30 San Lazzaro piscina Kennedy.
Guida: Martino Caranti

Dopo il primo tratto continua il viaggio del nostro Gruppo lungo la Ciclovia della Seta, che seguiremo in tappe successive nel corso dell’anno per completare la sua percorrenza da Venezia a Livorno.



Questa è la volta del collegamento Chioggia – Ferrara, ovvero dall’Adriatico al Po. Un percorso lungo la pianura che allena e permette di apprezzare le tante opere dell’uomo per cercare di contenere (e valorizzare) nel tempo la forza dell’acqua. Dall’Adriatico all’Adige, dai Canali al Po per concludere il percorso lungo le mura di Ferrara, la città che, con Lucrezia Borgia, ha cercato di rilanciare la lavorazione della seta nel primo ventennio del 1500.



Percorso: 100 km. completamente pianeggianti su strade asfaltate e brevi tratti sterrati. Adatto per MTB e city bike, il percorso non presenta difficoltà tecniche ed è adatto a tutti (occorre un minimo di allenamento alla sella). Pranzo al sacco (potrebbe non essere semplice trovare cibo lungo il percorso).



Viaggio in pullman con bici al seguito, in caso di necessità si potrà avvalersi del pullman lungo il percorso. Nel caso non si raggiungano i 17 partecipanti il viaggio sarà effettuato in treno.


Costo del viaggio in pullman stimato in circa Euro 35 a testa da Bologna a Chioggia e da Ferrara per Bologna.



CAPARRA necessaria per la prenotazione del pullman: Euro 10,00 al momento della prenotazione.
Prenotazione entro il 6 febbraio 2013.