Ritrovo: Piazza Maggiore ore 8:30
Guida: Luca Salvucci
Iniziamo l’anno pedalando lungo i percorsi asfaltati che ci portano in cima ad alcuni dei “colli simbolici” e attraverso località note ai ciclo-escursionisti che amano pedalare sui percorsi ondulati del territorio bolognese.
Per non perdere l’allenamento o per cercare di rimettersi in forma sin dai primi giorni dell’anno, i percorsi sui “Colli” saranno graduali per impegno e durata e ci faranno raggiungere alture e dislivelli via via sempre più elevati.
I percorsi sono prevalentemente disegnati su asfalto e sono adatti a cicloamatori di ogni età con un livello di allenamento medio dotati di bicicletta da corsa, trekking o mountain bike.
4°COLLE: BORTOLANI
altitudine: 656 m.s.l.m. (altitudine max 694 mslm)
Lunghezza percorso : 75 km circa
Dislivello totale max. 1890 m
Grado di difficoltà: alto
Descrizione del percorso:
Partendo da Bologna si percorre l’itinerario per Casteldebole Riale e Calderino. Si proseguirà fino a raggiungere Cà Bortolani. Da qui ridiscenderemo a Savigno lungo la val Samoggia. Il rientro a Bologna avverrà attraverso Casalecchio di Reno.
Per informazioni:
Luca Salvucci – [email protected]