A San Lazzaro di Savena per la 11a edizione

Ritrovo: Piazza Bracci a San Lazzaro: ore 18.00

Come alcuni di voi sapranno, ormai da 11 anni a questa parte la trasmissione radiofonica “Caterpillar” di Radio 2 della RAI (in onda dalle 18.00 alle 19.30) rinnova in questo periodo dell’anno la sua campagna “M’ILLUMINO DI MENO“, finalizzata a sensibilizzare cittadini, imprese ed enti pubblici sul tema del risparmio energetico.



Quest’anno, venerdì 13 febbraio, il Monte Sole Bike Group darà il suo contributo a questa manifestazione realizzando insieme ad altre associazioni volontarie una piccola sfilata luminosa in bicicletta a San Lazzaro di Savena, lungo un percorso in cui verranno provvisoriamente spente le luci dei luoghi pubblici. Dopo un iniziale ritrovo in piazza Bracci (dove sarà possibile tra l’altro consultare il banchetto informativo del MSBG e ammirare il laboratorio mobile FREE della Comunità Energetica), si partirà – scortati da agenti della Polizia Municipale su biciclette elettriche – alla volta della Mediateca, dove avranno poi inizio altre attività correlate alla sostenibilità, al risparmio energetico, alle fonti rinnovabili e al consumo critico.
Uniremo così il messaggio a favore di un consumo energetico più oculato (ad esempio, tramite un maggiore uso delle luci LED) a quello della sicurezza in termini di visibilità durante gli spostamenti in bicicletta.



Per partecipare è sufficiente venire con biciclette a norma, dotate possibilmente di lucine a LED, e indossare un gilet di sicurezza catarifrangente (vanno bene anche quelli gialli che si tengono in macchina). Se non possedete le lucine, sul posto ne potrete trovare alcune fino a esaurimento scorte.



Partenza della sfilata in bici: ore 19.00-19.15 circa.


Inizio iniziative in Mediateca: ore 19.45

Ulteriori informazioni: Settimana della sostenibilità a San Lazzaro