Da Mantova a Peschiera

Ritrovo: Ore 6:50 Stazione Bologna Centrale
Guida: Andrea Mugione

Grado di difficoltà

Percorso su sterrato (NON PRESENTE)

Percorso su asfalto 1/5



Il Percorso ciclabile del Mincio dal lago di Garda a Mantova



Il percorso che faremo lungo l’argine del fiume Mincio, parte da Riva del Garda e raggiunge la città di Mantova. Lungo il percorso visiteremo il Giardino parco di Sigurtà (dal cognome dell’omonima famiglia, trattandosi di parco privato) ed il parco Bertone (accessibile solo a piedi in quanto zona di ripopolamento delle cicogne africane). Visiteremo anche Valeggio sul Mincio (interessante borgo medioevale).



Il percorso è prevalentemente pianeggiante per un 80% su asfalto per un restante 20% su ciclabili brecciate o asfaltate lo percorreremo da Peschiera sino a Mantova per un tragitto complessivo di circa Km 50,00.



Percorso adatto a tutte le biciclette purché in ordine. Ricordatevi il casco ed almeno una camera d’aria di scorta oltre le luci per il rientro a casa. Colazione al sacco lungo il percorso. È possibile trovare qualche punto di ristoro solo a Valeggio sul Mincio o dentro il Giardino di Sigurtà.



ATTENZIONE: Partenza dalla stazione di Bologna centrale treno 2254 ore 07:10 con puntualità per acquisto biglietto collettivo soci FIAB.

Arrivo a Verona ore 08:38. Partenza dalla stazione di Verona ore 09:40 treno 2096.

Arrivo a Peschiera del Garda ore 09:54.

Rientro: partenza dalla stazione di Mantova treno 20587 ore 21:01 treno 2889 (cambio treno a Modena). Arrivo previsto per le ore 21:28 circa alla stazione centrale di Bologna



Per informazioni

Andrea Cell. 3288792120

e-mail: andreamugione@gmail.com