Pranzo aperto a tutti PRENOTA!
La FESTA SOCIALE è un momento significativo di una associazione come la nostra dove i soci hanno modo di incontrarsi e in maniera molto ludica parlare di quello che si è fatto assieme nel corso dell’anno e di quello che si intende fare per il prossimo anno.
Quest’anno alla festa presenteremo il programma 2016 ai soci, così gli stessi potranno organizzarsi per tempo cercando di fare conciliare il tempo delle escursioni con i tempi della famiglia. Abbiamo cercato di cogliere nel programma 2016 le diverse esigenze inserendo passeggiate in città, passeggiate fuori città, escursioni di pianura, escursioni di montagna, escursioni di più giorni, pensando che le esigenze e la preparazione atletica dei singoli possa essere un fattore importante per l’adesione alle nostre attività.
Il pranzo si terrà al centro sociale Benassi, in viale Cavina 4 a Bologna, alle ore 13. Chi non parteciperà alla passeggiata potrà arrivare dalle 12,30 in poi. Abbiamo concordato un menù dove la “bolognesità” è di casa:
Crescentine con salumi, formaggi e sottaceti
Lasagne
Verdure grigliate, patate al forno, insalate
Zuppa inglese e pinza.
Vini: Pignoletto e Sangiovese
Il costo del pranzo è di 20 Euro per gli adulti, di 10 euro per i bambini fino ai 12 anni. Il caffè non è compreso ma lo si può gustare direttamente al bar dove la barista Valeria ve lo servirà in tutte le modalità da voi desiderate!
Il termine di iscrizione per il pranzo scade alla MEZZANOTTE del VENERDI 27 NOVEMBRE ma a differenza di Cenerentola chi non si iscrive non perde la “scarpetta” ma il pranzo completo!
In questa occasione un nostro socio storico, Marco Matteuzzi, esporrà la sua collezione “bicicletta in cartolina”, che racconta per immagini la storia e il mondo della bicicletta.
Passeggiata attorno alle mura e alla storia di Bologna, tra l’anno 1000 e la fine del 1700.
Nella mattinata abbiamo organizzato una passeggiata per stare in compagnia, per poi raggiungere insieme il centro Benassi. Partendo dalla velostazione Dynamo svolgeremo la nostra passeggiata in senso antiorario lungo la tangenziale delle biciclette, ripercorrendo le mura del 1.300, il contesto che le vide sorgere e scopriremo come le chiesette si appoggiarono a loro, caratterizzando gli spazi di vita delle genti più umili.
Lasceremo i viali in corrispondenza dell’Ospedale S. Orsola, da dove ci dirigeremo verso la sede della nostra festa, cioè il circolo Arci – Benassi.
Il rientro è previsto per dopo pranzo, conclusa la festa sociale.
Il ritrovo presso la Dynamo (via dell’Indipendenza 71/Z) è fissato per le ore 9,00; la partenza della passeggiata sarà alle ore 9,15.
Guida: Marco Frascaroli