LA MORTADELLA DI BOLOGNA E LA MORTADELLA DI PRATO
Nel giardino davanti alla chiesa di Montepiano c’incontreremo con gli amici della FIAB Prato per uno scambio gastronomico delle nostre rispettive mortadelle, due vere e proprie eccellenze gastronomiche. I partecipanti potranno gustare dei favolosi panini “alle mortadelle” preparati con il pane del forno di Montepiano, un pane “super”, accompagnati da un buon bicchiere di vino fresco offerto per l’occasione da “Goldan & servizi integrati” che lo porterà con il suo furgone.
Comunicare la propria intenzione a partecipare entro il 17 luglio per l’acquisto della mortadella: vogliamo ce ne sia per tutti!
Dopo mangiato, per i soci che lo vorranno, ci scambieremo anche la reciproca visita della città.
Costo: 5 euro per partecipante per i panini, più il costo dei biglietti del treno per le persone e per le bici.
Sono previste due partenze da Bologna
Per la partenza in bicicletta il ritrovo è alle ore 6,30 in Piazza Maggiore con partenza alle ore 7,00.
Percorrendo la Val di Setta, raggiungeremo la stazione di San Benedetto Val di Sambro (38 km con salita al 4%) verso le 10 dove aspetteremo gli altri partecipanti che avranno scelto di venire in treno.
Il ritrovo in stazione Centrale per chi prende il treno è alle ore 8,30 al binario 1 piazzale est con i biglietti per le persone e per le bici già acquistati e vidimati. Si prenderà il tremo per San Benedetto Val di Sambro delle ore 9.09.
Quando saremo tutti alla stazione di San Benedetto Val di Sambro percorreremo insieme gli ultimi chilometri,15 in salita e 7 in discesa, che ci porteranno a Montepiano verso le 12,30.
Finita la festa, verso le ore 14, chi rientra verso Bologna percorrerà in discesa la strada per Vernio per prendere il treno delle ore14.54 per la stazione di San Benedetto Val di Sambro o per Vado per evitare una salita dura, per poi rientrare a Bologna con i nostri amici ospiti di Prato e far loro visitare la nostra città.
Chi invece vorrà andare a Prato, per una strada tutta in discesa, potrà rientrare a Bologna con il treno dell 17.38 con arrivo alle ore 18.47.
Sarà una giornata piena e meravigliosa!
Per ulteriori informazioni contattare il referente della gita: Paolo Pesci 339 4891266, pescipa1956
Bene io ci sono, ne mancano solo 54 : – )
Io ci sono meno 53
Quanti km sono da piazza Maggiore a San Benedetto val di Sambro? Oltre a Paolo c’è qualc’un ‘altro che la fa in bici?
I km per s.Benedetto vds sono 38 con salita 4 xcento
Io ci sarò, prenotate una mortadella per me, parto da piazza Maggiore con Paolo
Una bella iniziativa, foriera di ulteriori sviluppi con gli amici di Prato !!