LA BICICLETTA FUNZIONA... E CON LA LEGGE QUADRO FUNZIONA MEGLIO
Festeggiamo a Reggio Emilia l’approvazione della Legge quadro per la ciclabilità, fortemente voluta da FIAB, nella città dove nel 2012, durante gli Stati Generali della Bicicletta, si posero le basi dell’attuale Legge. Da qui si riparte per chiedere alla politica impegni puntuali per dare corpo e sostanza a questa Legge: ne discuteremo con i candidati e candidate alle prossime elezioni politiche. Purtroppo la notizia della non candidatura di Paolo Gandolfi e ci rattrista molto.
Stiamo cercando attraverso i social di dargli sostegno ma ovviamente non sappiamo né le motivazioni né l’esito di questa cosa.
La Festa la si fa e sarà anche un modo per capire alcune cose
(Giulietta Pagliacccio – Presidente Fiab)
Ritrovo in stazione centrale alle ore 13 per fare i biglietti in autonomia sia per le persone (6 euro andata , 6 euro ritorno) sia per le bici (3,50 euro). Visto il tratto breve di pedalata a Reggio Emilia si può utilizzare ogni tipo di bici (anche pieghevole esente dal biglietto sui regionali).
Andata: treno RV 2130 delle ore 13.28 che arriva a Reggio Emilia alle ore 14.08
Ritrovo con le altre Fiab in Piazza dei Martiri alle ore 14.30 da dove partirà una biciclettata diretta al circolo dell’orologio in via Massenet 19 dove ci aspetta una merenda a base di gnocco fritto, salumi e vino.
Ritorno: treno RV 2133 delle ore 17.47 che arriva a Bologna alle ore 18.28, oppure in alternativa il treno regionale 11421 delle ore 18.16 che arriva a Bologna alle ore 19.08
Visto il numero limitato dei posti bici in treno è necessario prenotarsi alla mail di Antonella (antonella.tampellini@gmail.com)
Portarsi il pranzo al sacco.
Costi: 2 euro per l’assicurazione dei non soci alla loro prima escursione.
vengo in bici
Ti aspettiamo!
Bene!