Ritrovo al Parco della Montagnola alle ore 14.30 con partenza del corteo alle 15.
BIKE PRIDE 2018
Domenica 13 maggio torna il Bike Pride Bologna: la parata dell’orgoglio ciclistico più amata di sempre, in una versione veramente selvaggia!
Le strade della città sono una giungla e da ogni anfratto ecco spuntare feroci tribù dai nomi leggendari: I Grazziellisti anonimi, i Ciclopici Ciclociapinari, le Azdore Contromano, i Vendicativi Veloruzionari, i Tricicli Aspira-Smog! Sono il popolo dei Ciclisti Selvaggi, assembramenti incontrollati e brulicanti di orridi ecologisti pedalanti, fieri e orgogliosi . A bordo dei loro temibili mezzi a propulsione disumana le bande scorrazzano per le vie della città, pronti a sovvertire la civiltà dei fossili ponendo fine all’Era della Lamiera!
Anche i Bimbimbici, ferocissimi sulle loro biciclettine senza rotelle, sono pronti a pedalare con noi, vivendo la nuova fiaba della bicicletta.
Divertimento, solidarietà e aria fresca, ecco tutto quello che puoi aspettarti dalla parata dei ciclisti selvaggi.
Anche se non ti senti selvaggio, e magari nemmeno tanto ciclista, se in cantina riposa una bici che aspetta sempre la primavera, il 13 maggio rispondi al richiamo della foresta: tira fuori il ciclista selvaggio che è in te e unisciti al nono Bike Pride di Bologna.
Come sempre, per aggiungere divertimento, vieni col tuo migliore travestimento: clave, gonnellini, parrucche, collane di parafanghi di SUV…
Non hai una bici? Non c’è problema! Puoi noleggiarla a un prezzo convenzionato alla Velostazione, proprio sotto il Parco della Montagnola.
Il Bike Pride è la festa dei ciclisti urbani dagli 0 ai 99 anni, anche quest’anno insieme a Bimbimbici! Una parata in bicicletta per le vie della città per ritrovarsi, divertirsi e partecipare.
Il Bike Pride è il momento in cui chi va in bici quotidianamente può trovare la compagnia giusta e lo spirito adatto ad affrontare il traffico per gli altri 364 giorni dell’anno!
PROGRAMMA
h 14:00 ritrovo al Parco della Montagnola
h 15:00 partenza
h 17:00 ritorno al Parco della Montagnola e grande festa di chiusura del nono Bike Pride di Bologna