ESCURSIONE FUORI PROGRAMMA!!!

Escursione ad anello con partenza e ritorno in Piazza Maggiore.
Passeremo dal  parco di Villa Ghigi. Pieve del Pino, Ganzole, Badolo, Battedizzo e Palazzo Rossi con un percorso il più possibile a contatto con la natura e lontano dalle automobili.  Si tratta di un giro molto bello dal punto di vista naturalistico che passa da alcune località di interesse storico. E’ impegnativo per il dislivello e le forti pendenze da superare sia in salita che in discesa quindi sono richiesti un buon allenamento e bici in ordine. Comunque ci prenderemo tutto il tempo necessario per fare soste e guardarci intorno. Il percorso è tutto pedalabile ma in alcuni punti è dissestato-sassoso. In caso di pioggia l’escursione verrà rimandata.

Ritrovo in piazza Maggiore alle 8.45 Partenza ore 9 Rientro nel pomeriggio.

Livello di difficoltà: 4 su 5
Lunghezza del percorso e dislivello: lunghezza 60 km, dislivello 1100 metri
Tipo fondo prevalente: asfalto 60%, sterrato 25%, sentiero 15%

Tipo di bici adatto: Mountain bike anche a pedalata assistita.
Pasto: al sacco ai prati di Mugnano
Prescrizioni specifiche:  Camera d’aria di ricambio, extra acqua:  le fontane sono a Villa Ghigi, Pieve del Pino e Battedizzo
Assicurazione: è richiesto il contributo di € 1 per l’assicurazione infortuni ai soci del Monte Sole Bike Group. Ai non soci invece saranno richiesti € 3 per copertura infortuni ed RC. Per facilitare la raccolta si prega di portare le somme spicciole.

Referente  Maurizio Bortoli 3463540404 

Fiab-2019-locandina