Come ogni anno, torna la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile… in Bicicletta di FIAB e torna anche la #carfreeweek, l’iniziativa lanciata lo scorso anno che ha avuto un grande successo con oltre 500 persone che hanno deciso di provare a vivere un’intera settimana senza utilizzare l’auto privata ma muovendosi solo in bicicletta o con i mezzi pubblici.
Una scelta che per alcuni è perfettamente in linea con quanto fanno tutto l’anno ma che per molti altri rappresenta una vera sfida anche perché non sempre esistono le infrastrutture necessarie a muoversi senza l’utilizzo dell’auto privata.
Ecco perché la #carfreeweek va vissuta raccontandola anche nelle sue difficoltà, oltre che nei suoi successi, per far capire a più persone possibile quali siano i passi in avanti da fare per rendere la mobilità del nostro paese meno dipendente dalle auto.
Partecipare è facilissimo: basta provare a rinunciare all’uso dell’auto dal 16 al 22 settembre 2019 e condividere le proprie esperienze in rete con l’hashtag #carfreeweek. Vi invitiamo anche a iscrivervi al gruppo Facebook #carfreeweek, dove potrete trovare altre persone che hanno deciso di vivere questa esperienza