Anthropocene è un’esplorazione multimediale che documenta l’indelebile impronta umana sulla terra. Le straordinarie fotografie di Edward Burtynsky, i film di Jennifer Baichwal e Nicholas de Pencier e una serie di installazioni in realtà aumentata accompagnano il visitatore in un viaggio epico intorno al mondo, mostrando i segni più profondi dell’azione dell’uomo. 

Siamo entrati nell’Anthropocene, un’epoca in cui il Pianeta sembra influenzato più dall’impatto dell’uomo che da tutte le altre forze naturali messe insieme.

Ci troviamo in Piazza Maggiore alle ore 9,45 per recarci in bicicletta  alla Fondazione MAST (Via Speranza 42) in tempo per la proiezione delle 11 del filmato Anthropocene.  A seguire, completeremo la visita con la visione della mostra fotografica e le installazioni multimediali. L’entrata è gratuita.

Percorso di pochi chilometri adatto a tutti e a tutti i tipi di bici.
Portare una catena con lucchetto
Assicurazione:  è richiesto il contributo di 1 euro per assicurazione infortuni ai soci di Monte Sole Bike Group. Ai non soci invece saranno richiesti 3 Euro per copertura infortuni ed RC. Per facilitare la raccolta ai referenti si prega di portare le somme spicciole.

Referente: Antonella (antonella.tampellini@gmail.com)

tessera_2020_web_P