Cari Soci, come preannunciato alla festa sociale, questo anno vi proponiamo una ciclovacanza in un territorio molto suggestivo: la Maremma Toscana.
La partenza è prevista per sabato 30 maggio 2020, con rientro venerdì 5 giugno 2020 (6 pernottamenti e 5 escursioni). Viaggeremo con il pullman con carrello porta bici della società Liverani .
L’Agriturismo Monte Argentario a 300 metri dalla laguna di Orbetello e a 2,5 km dalla celebre spiaggia della Feniglia, ci ospiterà per i 6 pernottamenti con trattamento di mezza pensione. Di giorno, durante le escursioni, avremo modo di pranzare nelle località che raggiungeremo.
Per conoscere da vicino il territorio e rendere le escursioni più interessanti, pensiamo di servirci di guide locali, certificate e con diversi anni di esperienza (Bici e Vento):
Le iscrizioni sono aperte ad un massimo di 20 partecipanti: verrà predisposta una lista di attesa in caso un numero superiore di persone interessate.
Appena saremo in possesso di tutte le informazioni necessarie dall’agenzia turistica alla quale faremo riferimento per l’organizzazione della vacanza, metteremo sul sito la quota di caparra da versare e il costo complessivo della ciclovacanza.
Queste sono le proposte di escursioni:
Giro Argentario 41 km 900 md + mtb 4h con sosta pranzo ristorante di pesce sulla spiaggia di Santo Stefano: menù da 15/18 euro circa. Bici consigliata mtb, oppure mtb elettrica, volendo anche citybike con copertoni larghi ma a spinta in alcuni tratti in salita e discesa sterrata con sassi. (km 5 !!!)
Magliano in Toscana 71 km 401 md + 5h Sosta pranzo con pasta, vino e acqua caffè €10 – mtb o citybike con ruote larghe
Talamone 66 km 246 md + 4h con pranzo in agriturismo con vacche maremmane, tori, cavalli maremmani e ritorno in treno da Albinia o Fonteblanda – bici mtb o citybike con copertoni larghi 38/40mm.
Capalbio 67 km 620 md + 5h con pranzo a Borgo Carige spaghetto con vongole e bottarga il migliore della zona vino e acqua 15/18 euro circa bici citybike con copertoni larghi o mtb.
Porto Ercole i Forti e città di Cosa 31 km 320 md + Sosta bagno e pranzo in una caletta del Monte Argentario a 10 euro (acqua vino insalata mista e insalata di riso o farro). Possibilità di circumnavigare l’isola della tartaruga in canoa. In serata cena di pesce alla cooperativa pescatori 25 euro o menù libero a scelta con rientro in bici con luci sulla ciclabile: bici consigliata citybike con ruote larghe.
I percorsi sono molto belli ma presentano tratti anche medio-lunghi e ripetitivi al fine di evitare strade trafficate o pericolose. I percorsi avranno sempre almeno il 20/40% di strade bianche o sterrate . Ci saranno discese ripide dal Monte Argentario.
Per ulteriori informazioni contattare Pierino: pierino.poli@libero.it
Cari soci vorrei tranquillizzare alcuni soci che anno dato una adesione formale alla CICLOVACANZA che i percorsi descritti nel SITO sono puramente “indicativi” in quanto, avremo modo di costruirli nel dettaglio con le GUIDE locali in un sopralluogo che faremo nei primi mesi dell’anno. Garantendo che saranno alla portata della “maggioranza” dei partecipanti logicamente con un minimo di preparazione. Ci vediamo in sede il 19/12/2019 alle ore 21:00 per gli auguri natalizi🎄Pierino
Salve mi chiamo Roberta Portaccio e sarei interessata ad iscrivermi a questa ciclovacanza all’Argentario, gradirei ulteriori info su come organizzarmi.Chiedo la cortesia di essere richiamata al 3285937871 oppure se mi indicate un n di telefono posso contattarvi. In attesa buona giornata
Ciao Roberta. Scrivi a pierino.poli@libero.it e chiedi a lui tutte le informazioni che desideri.
Buona giornata anche a te
Ciao Roberta Portaccio, non abbiamo ancora aperto “ufficialmente” le iscrizioni le adesioni sono numerose, appena avremo tutte le informazioni dei vari operatori e dopo avere fatto un sopralluogo nel territorio che andremo a visitare, sul sito usciranno tutte le informazioni riguardanti la caparra e il costo complessivo della ciclovacanza, faremo comunque una serata in sede dedicata a conoscerci e chiarire tutti gli aspetti dell’evento.
Saluti
Pierino
Buongiorno e grazie per la risposta
interessata se c’ è ancora posto..grazie