La Mirando è una randonnée: una randonnée non è una gara, alla fine non c’è una classifica. Si tratta di finire il percorso nel tempo prefissato dopo aver passato i controlli posti lungo il cammino. Oltre al tempo massimo che è calcolato su una velocità media minima di circa 15Km/h c’è anche una velocità media massima che non deve essere superiore ai 30Km/h.
La Mirando si svolge su due tracciati: uno di 60Km e uno di 100Km a te la scelta! Considera però che per la 100 è previsto il ristoro con risotto pavese! 🙂
Per partecipare è necessario iscriversi dal sito ufficiale dove potrai trovare tutti i dettagli:
https://www.mirandomilano.it/iscrizione/
Ognuno dovrà provvedere autonomamente al biglietto del treno.
Il ritrovo è in Stazione Centrale di Bologna alle 5 di domenica per prendere il treno delle 5:28. Arrivati a Milano andremo in bici in zona Navigli per raggiungere l’alzaia del Naviglio Pavese a ritirare il pacco gara.
Da qui prenderà il via la pedalata tra le 9 e le 9:30. Pedaleremo insieme alla velocità del più lento con l’obiettivo di arrivare entro le 14:30 per prendere il treno per Bologna delle 15:20 con arrivo alle 18:10.
Si raccomanda:
- abbigliamento a cipolla per avere sempre una temperatura confortevole. Considera comunque che sarà freddo!
- verifica della bici prima di partire per evitare problemi lungo il percorso
- di avere con sé il necessario per le forature
- bici sportiva per la 100km, la 60 si può fare con tutti i tipi di bici considerato che il tracciato è interamente su asfalto.
Difficoltà 5/5 considerata la sveglia antelucana (!) e la giornata impegnativa.
Per tutti i dettagli puoi chiamare Paolo al 339 4891266