Bologna 10 marzo 2020

Cari amiche e cari amici di Fiab Bologna Monte Sole Bike Group,

in relazione alla grave emergenza sanitaria in atto ognuno di noi è chiamato a fare la propria parte per prevenire e rallentare la diffusione del contagio da Covid-19 (Coronavirus), per senso civico e di responsabilità.

Per questi motivi in ottemperanza alle norme del Decreto Presidente del Consiglio dei Ministri emanato il 9 marzo 2020, la nostra associazione si uniforma alle disposizioni in vigore, attualmente previste sino al 3 aprile 2020.

Pertanto, nel periodo considerato, sono annullate tutte le attività cicloturistiche e tutte le attività sociali previste, anche in sede, che rimarrà chiusa.

Sono trascorsi solo 16 giorni dall’ultima nostra escursione, il 23 febbraio ad Argelato, eppure tutti gli avvenimenti degli ultimi tempi li fanno sembrare un periodo molto più lungo. Non sappiamo ovviamente quando sarà possibile ritrovarci e pedalare insieme, ma quando avverrà ricostruiremo il calendario delle nostre attività e ci rifaremo del tempo perduto.

Per il momento vi invitiamo ad adottare anche individualmente comportamenti responsabili, seguendo tutte le misure di precauzione richieste dalle Autorità per contrastare la diffusione del contagio.
https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/03/08/20A01522/sg

Testo del Dpcm dell’11 marzo 2020

Testo della bozza del Dpcm del 1 aprile 2020

per FIAB Bologna Monte Sole Bike Group
Antonella Tampellini

 

tessera_2020_web_P