Nella città metropolitana di Bologna ogni giorno 850.000 persone si muovono con il trasporto pubblico locale. Con la riapertura delle attività dopo l’emergenza covid-19 il rischio che molte di queste persone decidano di usare l’auto, è molto concreto.
Vogliamo spiegare alle persone che usare la bici, specialmente per spostamenti sotto i 10-5 km, non solo è possibile, gratuito e conveniente, ma anche molto veloce! La bici consente di mantenere il distanziamento fisico che evita il contagio da covid-19.
La bici è il mezzo migliore per riprendere la vita dopo la quarantena, non solo per mantenersi in salute e aumentare le difese immunitarie, ma anche per salvaguardare l’ambiente dallo smog, uno dei corresponsabili della mortalità di questo virus.
Dobbiamo agire subito spiegando alle persone i vantaggi e la facilità della bicicletta con una campagna di comunicazione dal basso.
Come associazioni della Consulta Comunale della Bicicletta, vogliamo dare in prima persona il nostro contributo, ma chiediamo a tutti di contribuire, così da raggiungere quante più persone possibili.
Grazie al supporto di numerosi donatrici e donatori stiamo realizzando il sogno di tutta la comunità ciclistica bolognese e italiana: una grande campagna affissioni per raccontare quanto ci fa bene la bici!
La campagna partirà dall’8 maggio, durerà due settimane e coprirà:
– 48 autobus
– 15 megacartelloni
– 100 bacheche comunali sparse in tutta la città.Car* donatrici e donatori, finalmente ci siamo quasi!
Grazie al tuo supporto stiamo realizzando il sogno di tutta la comunità ciclistica bolognese e italiana: una grande campagna affissioni per raccontare quanto ci fa bene la bici!
La campagna partirà dall’8 maggio, durerà due settimane e coprirà:
– 48 autobus
– 15 megacartelloni
– 100 bacheche comunali sparse in tutta la città.
Aiutaci a raggiungere altri donatori e altre donatrici, aiutaci a portare la bicicletta su tutte le strade d’Italia!
Ulteriori informazioni le trovi sul sito dedicato. Se non lo hai ancora fatto dona ora!