APERITIVI BIRRE E CICLABILI 
L’ABC DEL MERCOLEDI’
BIGHELLONATE SERALI A CURA DI
FIAB BOLOGNA MONTE SOLE BIKE GROUP

Voglia di ricominciare a pedalare? Certamente!

Dopo la sosta forzata dall’emergenza Coronavirus, tornano le nostre passeggiate serali tra aperitivi, birre e tanto altro di nuovo pedalando sulle piste ciclabili di Bologna e dintorni. Tutti i mercoledì a partire dal 8 luglio prossimo fino al 5 di agosto avremo la possibilità di scoprire il nostro territorio e tanti suoi aspetti poco conosciuti, di stare in compagnia e di goderci la città pedalando con il fresco serale.

Quest’anno ci sarà qualche piccola novità: ci troveremo non più in piazza Maggiore ma in Piazza XX settembre davanti a Porta Galliera. Abbiamo anche le nostre magliette in tanti colori e taglie!!!

Mercoledì 22 luglio : bici e birra
A grande richiesta torniamo a fare visita alla birreria Bellazzi di San Lazzaro dove il mastro birraio ci rivelerà i segreti sulla produzione delle sue birre artigianali.

bellazziRitrovo ore 20,15 in piazza XX settembre (porta Galliera)
Partenza ore 20,30
Ci sarà un secondo ritrovo lungo la ciclabile Piazzi per San Lazzaro sul ponte di legno del Parco dei Cedri alle ore 21,15

In  questo momento delicato è fondamentale la collaborazione di tutti, affinché le nostre attività possano svolgersi nel rispetto delle norme di sicurezza.
Pertanto in fase di registrazione prima della partenza delle passeggiate o delle escursioni, di dichiarare di non avere febbre o sintomi riconducibili al COVID-19 e di firmare per presa visione la seguente autocertificazione COVID che ognuno di noi può portare già compilata.
Bisogna essere autonomi per quanto riguarda i dispositivi di sicurezza: porta con te mascherina e disinfettante per le mani.
Prima della partenza e durante le soste va mantenuta la distanza di almeno un metro tra i partecipanti. Mentre si va in bici aumentare la distanza di sicurezza ad almeno 2 metri. Tutti, a parte i congiunti, sono tenuti a rispettare le distanze per non creare assembramenti.
La mascherina va indossata a coprire bocca e naso quando non si sta pedalando o mangiando e la distanza di sicurezza va mantenuta sempre, a meno di situazioni di emergenza.
Sono vietati scambi di attrezzature, oggetti, cibi, bevande o altro tra i partecipanti non appartenenti allo stesso nucleo familiare.

Luci funzionanti obbligatorie, gilet oppure bretelle rifrangenti

Assicurazione: è richiesto il contributo di 1 euro per assicurazione infortuni ai soci FIAB. Ai non soci invece saranno richiesti 3 Euro per copertura infortuni ed RC. Per facilitare la raccolta ai referenti si prega di portare le somme spicciole.