Per chi trascorre agosto in città, per chi aspetta di partire per le vacanze oppure è già tornato, proponiamo un giro in bici a Vignola, paese che conserva la sua splendida rocca.
Partiremo da Piazza Maggiore , direzione  Anzola dell’Emilia dove faremo la pausa caffè. Attraverseremo Santa Maria in Strada, Calcara e arrivati a San Cesario sul Panaro passeremo un ponticello sul fiume che ci porterà nel percorso natura del Panaro.
Arrivati a Spilamberto nel giardino della Rocca Rangoni faremo il pranzo al sacco.
Una curiosità : nel giardino di questa rocca sono esposti tre blocchi del muro di Berlino.
Dopo il pranzo lungo la ciclabile Modena/ Vignola, arriveremo appunto a  Vignola per il caffè e chi lo desidera potrà (se sarà aperta la pasticceria) assaggiare una fettina della famosa torta Barozzi.
Il rientro sarà passando da Piumazzo e Crespellano.
Percorso totalmente pianeggiante.
Ritrovo ore 8,15 in piazza Maggiore con partenza alle ore 8,30.
Livello di difficoltà: 4/5 per la lunghezza del percorso
Lunghezza del percorso: circa 90 km
Tipo di fondo: 80% asfalto 20% sterrato 
Tipo di bici adatto: TUTTE purché in buone condizioni
Pasto: al sacco

Prescrizioni specifiche : Antizanzare, crema solare, lucchetto, acqua camera d’aria della misura giusta, kit riparazioni, dispositivi individuali di protezione ( gel antibatterico per mani e mascherina )  

Assicurazione : € 1 per soci Fiab, € 3 per chi non è socio per copertura infortuni e R.C. – Per facilitare la raccolta ai referenti si prega di portare somme spicciole. Si ricorda che lo statuto dell’associazione prevede che chi non è scritto ha diritto a fare una sola escursione come non socio, dopodiché bisogna fare la tessera.

Ricordiamo di non abbassare la guardia: non presentarti se hai febbre o presenti sintomi, porta l’autocertificazione COVID firmata, mantieni la distanza di sicurezza. Si raccomanda di tenere per l’intera giornata un comportamento corretto e responsabile.

Referente: Angela
3393767841
a.guerri62@gmail.com