Cari socie e soci,
come ben sapete, in questo anno di grandi difficoltà dovute alla pandemia, le nostre attività sono state fortemente compromesse e il calendario delle attività del 2020 presentato all’inizio dell’anno totalmente rivisto. Finito il lockdown e accertandoci di potere riprendere le nostre attività, abbiamo scelto di evitare l’utilizzo del treno e dei mezzi pubblici per evitare il più possibile luoghi chiusi ed altamente frequentati. Abbiamo contemporaneamente preso le precauzioni prescritte dalle linee guida ministeriali sia nella gestione delle uscite in bicicletta che nella apertura della sede.
Ora ci troviamo di fronte alla seconda ondata dell’epidemia e alle disposizioni del nuovo dpcm del 25 ottobre: ( art1/4 4) “È fortemente raccomandato a tutte le persone fisiche di non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi”.
Continuando a perseguire il concetto di prudenza, l’assemblea dei soci del 28 ottobre ha deciso di sospendere ogni attività dell’associazione e di tenere chiusa la sede fino al 24 novembre . Purtroppo al momento anche il nostro consueto e piacevolissimo incontro in occasione del pranzo sociale di fine anno è rimandato a quando sarà possibile ritrovarci insieme in serenità.
Siamo davvero dispiaciuti di esserci potuti incontrare raramente e di non saper quando potere riprendere a pedalare assieme, ma questo periodo di grande incertezza e gravità ci spinge ad assumere queste decisioni in linea con il senso civico proprio di un’associazione ciclo-ambientalista come la nostra.
Per comunicazioni sulle attività e il tesseramento 2021 ci puoi trovare ai consueti contatti
Nell’attesa di poterci rivedere “di persona”, inviamo a tutti voi i nostri affettuosi saluti.
Consiglio direttivo di FIAB Bologna Monte Sole Bike Group