Il 13 aprile 2021 è stata inaugurato il tratto della Ciclovia del Sole da Mirandola a Osteria Nuova, alle porte di Bologna. Si va ad aggiungere un importante tassello al grande itinerario di Eurovelo 7 che da Capo Nord giunge a Malta. L’occasione di Bologna è proprio quella di essere un’importante tappa di questo itinerario europeo. Al momento però la Ciclovia termina a Osteria Nuova e per il collegamento con la città dovremo aspettare ancora del tempo.

Sul sito della ciclovia del sole trovate tutte le notizie e i dettagli riguardanti questo itinerario e i prossimi sviluppi.

Noi come FIAB Bologna Monte Sole Bike Group abbiamo voluto individuare nelle strade a basso traffico e nelle ciclabili già presenti sul nostro territorio, il collegamento secondo noi più sicuro e diretto per potere raggiungere e pedalare sulla nuova Ciclovia.

Qui di seguito indichiamo la traccia del percorso in vari formati .

Traccia su Maps
Traccia gpx