FORTINO PO
IL MURO DIPINTO… UN POSTO ALL’OMBRA DEI PIOPPI
CON LE DITA BAGNATE E IL FIUME CHE SCORRE…

Ritrovo in Stazione Centrale alle ore 7,40 per prendere il treno RV 3756 delle ore 8,10 con arrivo alla stazione di Mirandola alle ore 8,47. Ricordiamoci di fare un biglietto ferroviario Bologna Centrale-Mirandola, un biglietto da Poggio Rusco a Bologna Centrale per il ritorno e un biglietto giornaliero per la bici.

Prenderemo la ciclabile che ci porterà a Mirandola centro e ci fermeremo al bar del Castello Pico a prendere un caffè prima di portarci a San Possidonio, Concordia sulla Secchia, Bondanello, San Benedetto Po e quindi a Fortino sul Po.
Al pomeriggio passeremo per Quistello per arrivare alla stazione di Poggio Rusco e prendere il treno per Bologna.

Dato il numero limitato di posti bici sul treno (15) è necessario prenotarsi alle e mail dei referenti.
Marco Frascaroli – m.frascaroli@libero.it
Ezio Zambianchi  –  gaudenziozambianchi50@gmail.com

Livello di difficoltà:   3/5
Lunghezza del percorso:  Km 75 circa.
Tipo di fondo prevalente: asfalto 95% – 5% sterrato.
Tipo di bici adatto: tutte, purchè in buono stato.
Pranzo al sacco.
Prescrizioni specifiche:  lucchetto, luci anteriori e posteriori, acqua, kit per le riparazioni, camera d’aria della misura giusta per la propria bici, mascherina, gel antibatterico.

Assicurazione: per i soci €1, per i non soci alla loro prima escursione €3 per copertura infortuni e R.C. Per facilitare la raccolta portare somme spicciole.

In questo momento delicato è fondamentale la collaborazione di tutti, affinchè le nostre attività possano svolgersi nel rispetto delle norme di sicurezza.
Pertanto in fase di registrazione prima della partenza delle passeggiate o delle escursioni, si chiede di dichiarare di non avere febbre o sintomi riconducibili al COVID-19 e di firmare per presa visione la seguente autocertificazione COVID che ognuno di noi può portare già compilata. Bisogna essere autonomi per quanto riguarda i dispositivi di sicurezza: porta con te mascherina e disinfettante per le mani.
Prima della partenza e durante le soste va mantenuta la distanza di almeno 1 metro tra i partecipanti. Mentre si va in bici aumentare la distanza di sicurezza ad almeno 2 metri. Tutti, a parte i congiunti, sono tenuti a rispettare le distanze per non creare assembramenti.
La mascherina va indossata a coprire bocca e naso quando non si sta pedalando o mangiando e la distanza di sicurezza va mantenuta sempre, a meno di situazioni di emergenza.
Sono vietati scambi di attrezzature, oggetti, cibi, bevande o altro tra i partecipanti non appartenenti allo stesso nucleo familiare.