Utilizzare la bicicletta per scoprire le ricchezze del territorio fa parte del nostro DNA e da anni con le nostre attività lo abbiamo dimostrato.

In seguito ad un accordo di FIAB con Campagna amica, siamo stati coinvolti nel progetto di Coldiretti Bologna ‘Bologna green tour’,  grazie al quale le bellezze e i tesori nascosti della campagna sono a portata di bicicletta e smartphone.

Accedendo ad una mappa tematica sul sito www.bolognagreentour.it o con il QR code dedicato sarà possibile individuare itinerari ciclabili che riportano la presenza di agriturismi per momenti di ristoro all’insegna della cucina contadina e le aziende della rete Campagna Amica presenti lungo il tracciato nelle quali è possibile fare tappa.

Abbiamo contribuito inserendo alcuni percorsi tematici mappati e geolocalizzati, da noi provati per garantire sicurezza e accessibilità. Prevedono infatti la partenza da una stazione ferroviaria per ridurre le distanze da percorrere in modo che siano alla portata di un vasto pubblico di cicloamatori. Nei prossimi mesi la mappa si arricchirà di nuovi percorsi che stiamo continuando a testare.

 

Articolo del Resto Del Carlino del 04/08/2021

Servizio E’TV