L’evento è gratuito
Per chi voglia partecipare da Bologna il ritrovo alle ore 7,20 all’ingresso della stazione centrale di Bologna. Si prenderà il treno per Imola delle ore 7,34. I partecipanti avranno cura di procurarsi il biglietto ferroviario di andata e di ritorno e quello per la bici.
E’ necessario prenotarsi per i posti limitati sul treno. Per informazioni la referente è Angela : 3393767841 a.guerri62@gmail.com
In caso di maltempo la pedalata verrà rinviata ad una nuova data.
Livello di difficoltà: 1/5
Lunghezza del percorso: Km 20.
Tipo di bici adatto: tutte, purchè in buono stato.
Pranzo : al sacco.
Prescrizioni specifiche: lucchetto, luci anteriori e posteriori, acqua, kit per le riparazioni, camera d’aria della misura giusta per la propria bici, mascherina, gel antibatterico.
Assicurazione: è richiesto il contributo di 1 euro per assicurazione infortuni ai soci FIAB . Ai non soci invece saranno richiesti 3 Euro per copertura infortuni ed RC. Per facilitare la raccolta ai referenti si prega di portare le somme spicciole.
In questo momento delicato è fondamentale la collaborazione di tutti, affinché le nostre attività possano svolgersi nel rispetto delle norme di sicurezza.
Bisogna essere autonomi per quanto riguarda i dispositivi di sicurezza: porta con te mascherina e disinfettante per le mani.
Prima della partenza e durante le soste va mantenuta la distanza di almeno un metro tra i partecipanti. Mentre si va in bici aumentare la distanza di sicurezza ad almeno 2 metri. Tutti, a parte i congiunti, sono tenuti a rispettare le distanze per non creare assembramenti.
La mascherina va indossata a coprire bocca e naso quando non si sta pedalando o mangiando e la distanza di sicurezza va mantenuta sempre, a meno di situazioni di emergenza.
Sono vietati scambi di attrezzature, oggetti, cibi, bevande o altro tra i partecipanti non appartenenti allo stesso nucleo familiare.