Settimana Europea Mobilità Sostenibile 2021 dal 16 al 22 Settembre

Sabato 18 settembre avremo un nostro stand al mobility village in Piazza del Nettuno dalle ore 10 alle ore 20.
Vieni a conoscere le nostre attività e le nostre prossime iniziative in bicicletta. Raccoglieremo le adesioni per chi è interessato al progetto SCAP, per la sperimentazione delle cargo-bike in condivisione.

Sono aperte le iscrizioni a FIAB, Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, per il 2022. Chi si associa per la prima volta potrà usufruire del vantaggio della tessera FIAB per 15 mesi allo stesso costo di quella annuale!!!
Collaboreremo con l’associazione Back Bo in un laboratorio  di ciclofficina dalle 14 alle16.30.

Prendi a cuore il tuo ambiente: scegli la bici! !

Anche quest’anno FIAB è in prima linea per portare nelle città centinaia di iniziative nella “Settimana Europea della Mobilità” per coinvolgere un numero sempre maggiore di persone, Enti, Aziende e Associazioni a porre attenzione al tema della Mobilità Sostenibile!

Per l’edizione 2021 la Commissione Europea ha scelto come focal theme la Salute e la mobilità sostenibile che in Italia è stata declinata da FIAB in ” Prendi a cuore il tuo ambiente: scegli la bici! “.

Scegliere la bicicletta come mezzo di trasporto significa prediligere la sostenibilità. La bicicletta è una valida alternativa ai mezzi motorizzati e tanti sono i vantaggi per chi la utilizza.
Il tema di quest’anno è “Prendi a cuore il tuo ambiente: scegli la bici! ” #SCEGLILABICI perché l’uso della bicicletta contribuisce notevolmente ad alleggerire il traffico e ridurre l’inquinamento, ma soprattutto rimette le persone al centro delle nostre città.

Tutti i dettagli della settimana della Mobilità sul sito FIAB