Buon BiciclettANNO 2022 !!!

Per scambiarci gli Auguri di Buon Anno, con la tradizionale prima pedalata dell’anno, proveremo il nuovo tratto della bicipolitana lungo la linea 10 della Bologna – Pianoro, collegata con il sistema dei sentieri e dei cammini del territorio. La nuova infrastruttura è importante anche per il tessuto produttivo locale: infatti collega le zone industriali di Cartiera di Sesto e Garganelli Boaria con le stazioni di Musiano e Pianoro Vecchio attraverso il ponte della Civetta, Pian di Macina e La Piastrella. 
Arrivati a Pianoro ci fermeremo a bere qualcosa di caldo e a mangiare qualcosa di dolce al Bar Dolce Idea.

Ritrovo in Piazza Maggiore ore 9,30 con arrivo a Pianoro alle ore 11,00 circa e ritorno alle ore 13,00 circa.

Il percorso si snoderà per Km 15 all’andata e Km 15 al ritorno.
Partendo da Piazza Maggiore percorreremo via dell’Archiginnasio- via del Cane-via Mattuiani-DX piazza dei Tribunali-viale XII Giugno-SN P.C. tangenziale delle biciclette-quindi entreremo nei giardini Margherita per poi uscirne a Porta S.Stefano e girando a DX P.C. di via Murri-via Toscana passarella ciclabile sul torrente Savena (uscire dalla passarella rimanendo sul marciapiedi)-proseguiremo su via Toscana-DX via Pavese-DX nuovamente via Toscana-DX via del Pero dove prenderemo la ciclabile attraverseremo il Ponte delle Oche- che ci porterà fino alla stazione di Pianoro.
Dalla stazione di Pianoro giriamo a SN via della Ferrovia- SN via Nazionale- PIANORO-DX viale Risorgimento Bar DOLCE IDEA
Per il ritorno via Risorgimento-SN via Nazionale-DX via della Ferrovia che ci porterà sulla ciclabile fino a Rastignano-quindi a SN via Toscana-via Murri – via Santo Stefano-Piazza Galvani.    BOLOGNA

Difficoltà :   2/5
Tipo di fondo  : asfalto
Tipo di bici : tutte purchè in buono stato con i freni revisionati.
Pranzo:  a casa propria  !
Prescrizioni specifiche : Lucchetto, luci anteriori e posteriori, acqua, kit per le riparazioni, camera d’aria della misura giusta per la propria bici,  MASCHERINA, gel antibatterico e attrezzatura in caso di pioggia.

Per l’accesso al locale è richiesto il  GREEN PASS

Assicurazione : offerta da FIAB Bologna come augurio per il buon anno

Referenti: Ezio (gaudenzio.zambianchi@fastwebnet.it) e Marco (m.frascaroli@libero.it)

In questo momento delicato è fondamentale la collaborazione di tutti,  affinchè  le nostre attività possano svolgersi nel rispetto delle norme di sicurezza. Bisogna essere autonomi per quanto riguarda i dispositivi di sicurezza : porta con te mascherina e disinfettante per le mani. Prima della partenza e durante le soste va mantenuta la distanza di almeno 1 metro tra i partecipanti. Mentre si va in bici aumentare la distanza di sicurezza ad almeno 2 metri. Tutti, a parte i congiunti, sono tenuti a rispettare le distanze per non creare assembramenti. La mascherina va indossata a coprire bocca e naso quando non si sta pedalando o mangiando e la distanza di sicurezza va mantenuta sempre, a meno di situazioni d’emergenza. Sono vietati scambi di attrezzature, oggetti, cibi, bevande o altro tra i partecipanti non appartenenti allo stesso nucleo familiare.