Escursione a Brento : Linea Gotica e Contrafforte Pliocenico
Gita collinare fuori città per visitare il borgo di Brento sulle pendici del monte Adone. L’escursione si snoderà tra le strade dei colli bolognesi per raggiungere la strada di Badolo e poi proseguire su un tratto della via degli Dei per arrivare a Brento.
Salita al monte Adone, pranzo al sacco e rientro da Ca di Cò, fondovalle Savena su ciclabile Pianoro Rastignano Bologna.
Rientro nel primo pomeriggio.
Ritrovo in Piazza Maggiore alle ore 8:30 con partenza alle ore 9.
Tipo di fondo : asfalto e sterrato
Tipo di bici : consigliata mountain bike, gravel, trekking bike
Difficoltà : 3,5/5
Distanza: Km: 55-60
Dislivello : 900 m (ascesa a monte Adone 220 m circa)
Prescrizioni specifiche : luci anteriori e posteriori, acqua, kit per le riparazioni, camera d’aria della misura giusta per la propria bici, MASCHERINA, gel antibatterico e attrezzatura in caso di pioggia. Consigliamo di essere in possesso del Green Pass che potrà essere richiesto al bar o ad altro punto di sosta .
Assicurazione: è richiesto il contributo di 1 euro per assicurazione infortuni ai soci FIAB . Ai non soci invece saranno richiesti 3 Euro per copertura infortuni ed RC. Per facilitare la raccolta ai referenti si prega di portare le somme spicciole.
Referenti: Luca (lucasalvucci@gmail.com), Claudio (claudiocinti49@gmail.com)
In questo momento delicato è fondamentale la collaborazione di tutti, affinché le nostre attività possano svolgersi nel rispetto delle norme di sicurezza. Bisogna essere autonomi per quanto riguarda i dispositivi di sicurezza: porta con te mascherina e disinfettante per le mani. Prima della partenza e durante le soste va mantenuta la distanza di almeno 1 metro tra i partecipanti. Mentre si va in bici aumentare la distanza di sicurezza ad almeno 2 metri. Tutti, a parte i congiunti, sono tenuti a rispettare le distanze per non creare assembramenti. La mascherina va indossata a coprire bocca e naso quando non si sta pedalando o mangiando e la distanza di sicurezza va mantenuta sempre, a meno di situazioni d’emergenza. Sono vietati scambi di attrezzature, oggetti, cibi, bevande o altro tra i partecipanti non appartenenti allo stesso nucleo familiare.