Interessante escursione lungo percorsi editi e inediti.

A Bologna scopriremo i resti del castello di S. Antonio di Savena, a Vigorso di Budrio il centro protesi Inail . Sempre a  Budrio immagineremo percorsi  futuri, come ad esempio una ciclovia lungo il Canale Emiliano Romagnolo per poi fare un salto nel Medio Evo (… e poi tornare !)

Ritrovo in piazza Maggiore ore 9,00 . 

Difficoltà :   2/5
Distanza km: 70
Tipo di fondo  : asfalto
Tipo di bici : tutte purchè in buono stato
Pranzo:  al sacco
Prescrizioni specifiche : Lucchetto, luci anteriori e posteriori, acqua, kit per le riparazioni, camera d’aria della misura giusta per la propria bici,  MASCHERINA, gel antibatterico e attrezzatura in caso di pioggia. Consigliamo di essere in possesso del Greenpass che potrà essere richiesto se ci si ferma ad un bar od in un locale al chiuso.

Assicurazione: è richiesto il contributo di 1 euro per assicurazione infortuni ai soci FIAB . Ai non soci invece saranno richiesti 3 Euro per copertura infortuni ed RC. Per facilitare la raccolta ai referenti si prega di portare le somme spicciole.

Referenti: Ezio (gaudenzio.zambianchi@fastwebnet.it) e Marco (m.frascaroli@libero.it)

In questo momento delicato è fondamentale la collaborazione di tutti,  affinché  le nostre attività possano svolgersi nel rispetto delle norme di sicurezza. Bisogna essere autonomi per quanto riguarda i dispositivi di sicurezza: porta con te mascherina e disinfettante per le mani. Prima della partenza e durante le soste va mantenuta la distanza di almeno 1 metro tra i partecipanti. Mentre si va in bici aumentare la distanza di sicurezza ad almeno 2 metri. Tutti, a parte i congiunti, sono tenuti a rispettare le distanze per non creare assembramenti. La mascherina va indossata a coprire bocca e naso quando non si sta pedalando o mangiando e la distanza di sicurezza va mantenuta sempre, a meno di situazioni d’emergenza. Sono vietati scambi di attrezzature, oggetti, cibi, bevande o altro tra i partecipanti non appartenenti allo stesso nucleo familiare.