A Monte San Pietro dalla passione per la meccanica di Bruno Nigelli nasce una collezione privata di grande valore,oltre 100 moto e 300 motori. In alcuni casi pezzi unici che raccontano la storia della motociclistica bolognese che con i suoi 84 costruttori ha fatto nascere una realtà unica al mondo.
Ritrovo in piazza Maggiore alle ore 8,30 con partenza alle 8,45
Tipo di fondo: asfalto
Tipo di bici: tutte, purché in buono stato e con cambio
Difficoltà: 3/5
Lunghezza del percorso: km 55 (di cui 3 in salita)
Pranzo: al sacco
Referente: Angela Guerri 3393767841 a.guerri62@gmail.com
L’ingresso al museo è gratuito. Siccome i posti sono limitati, occorre comunicare la propria partecipazione entro venerdì 18 marzo.
Si richiede il green pass rafforzato per accedere al museo
In caso di maltempo l’escursione sarà annullata

Prescrizioni specifiche : luci anteriori e posteriori, acqua, kit per le riparazioni, camera d’aria della misura giusta per la propria bici,  MASCHERINA, gel antibatterico e attrezzatura in caso di pioggia. 
Assicurazione: è richiesto il contributo di 1 euro per assicurazione infortuni ai soci FIAB . Ai non soci alla prima escursione invece saranno richiesti 3 Euro per copertura infortuni ed RC. Per facilitare la raccolta ai referenti si prega di portare le somme spicciole.

In questo momento delicato è fondamentale la collaborazione di tutti,  affinché  le nostre attività possano svolgersi nel rispetto delle norme di sicurezza. Bisogna essere autonomi per quanto riguarda i dispositivi di sicurezza: porta con te mascherina e disinfettante per le mani. Prima della partenza e durante le soste va mantenuta la distanza di almeno 1 metro tra i partecipanti. Mentre si va in bici aumentare la distanza di sicurezza ad almeno 2 metri. Tutti, a parte i congiunti, sono tenuti a rispettare le distanze per non creare assembramenti. La mascherina va indossata a coprire bocca e naso quando non si sta pedalando o mangiando e la distanza di sicurezza va mantenuta sempre, a meno di situazioni d’emergenza. Sono vietati scambi di attrezzature, oggetti, cibi, bevande o altro tra i partecipanti non appartenenti allo stesso nucleo familiare.