Pasquetta in bici

È tradizione trascorrere il lunedì di Pasquetta, all’aperto, fare una passeggiata in campagna per festeggiare la primavera, fare un picnic assieme agli amici, e in bici è meglio, molto meglio.

Ritrovo in piazza Maggiore ore 9, con partenza alle ore 9,15
Tipo di fondo: asfalto, solo 2 km di sterrato
Tipo di bici: tutte, purché in buono stato
Difficoltà 2/5
Lunghezza 55 km tutti pianeggianti
Consigliato: plaid da stendere sul prato e per il pranzo al sacco…
                       uova sode
                        torta pasqualina
                        frittata
                         uova di cioccolata, colomba e tutto quello che vi pare
Referente Angela 3393767841(a.guerri62@gmail.com)

Prescrizioni specifiche : luci anteriori e posteriori, acqua, kit per le riparazioni, camera d’aria della misura giusta per la propria bici,  MASCHERINA, gel antibatterico e attrezzatura in caso di pioggia. Consigliamo di essere in possesso del Green Pass che potrà essere richiesto al bar o ad altro punto di sosta .

Assicurazione: è richiesto il contributo di 1 euro per assicurazione infortuni ai soci FIAB . Ai non soci alla loro prima escursione invece saranno richiesti 3 Euro per copertura infortuni ed RC. Per facilitare la raccolta ai referenti si prega di portare le somme spicciole.

In  questo momento delicato è fondamentale la collaborazione di tutti, affinché le nostre attività possano svolgersi nel rispetto delle norme di sicurezza. Consigliamo di essere in possesso del Greenpass che potrà essere richiesto se ci si ferma ad un bar, un ristorante od in un locale al chiuso.
Bisogna essere autonomi per quanto riguarda i dispositivi di sicurezza: porta con te mascherina e disinfettante per le mani.
Prima della partenza e durante le soste va mantenuta la distanza di almeno un metro tra i partecipanti. Mentre si va in bici aumentare la distanza di sicurezza ad almeno 2 metri. Tutti, a parte i congiunti, sono tenuti a rispettare le distanze per non creare assembramenti.
Sono vietati scambi di attrezzature, oggetti, cibi, bevande o altro tra i partecipanti non appartenenti allo stesso nucleo familiare.
Per i pranzi al sacco sceglieremo luoghi ampi in modo da rispettare le distanze.