EVENTO RINVIATO
Andremo alla scoperta di una parte dei luoghi di Bologna maggiormente legati a Giacomo Lercaro, Arcivescovo e Cardinale della città dal 1952 al 1968.
Figura di primo piano della vita religiosa, culturale, sociale e politica della città, profondo innovatore ed uno dei principali protagonisti del Concilio Vaticano II.
Termineremo il giro alla Fondazione Cardinale Giacomo Lercaro dove faremo la visita guidata del museo, nel quale sono raccolte le opere d’arte personali del cardinale e quelle donategli da artisti e collezionisti.
Ritrovo in Piazza Maggiore alle ore 9,00
Livello di difficoltà 1/5
Lunghezza del percorso: 20 Km circa
Tipo fondo prevalente ciclabili cittadine prevalentemente asfaltare (piccoli tratti sterrati)
Tipo di bici adatto : Tutte perché in ordine.
Prescrizioni specifiche lucchetto, extra acqua, camera d’aria , kit riparazioni
Costo della visita guidata alla Fondazione Lercaro : € 5,00.
Iscrizione obbligatoria entro giovedì 7 aprile 2022 alla mail lucia.gual@libero.it e a.guerri62@gmail.it fornendo numero di telefono e mail.
Partecipazione limitata, è necessario il Green Pass rafforzato e la mascherina
Assicurazione: è richiesto il contributo di 1 euro per assicurazione infortuni ai soci FIAB. Ai non soci invece saranno richiesti 3 Euro per copertura infortuni ed RC. Per facilitare la raccolta ai referenti si prega di portare le somme spicciole.
In questo momento delicato è fondamentale la collaborazione di tutti, affinché le nostre attività possano svolgersi nel rispetto delle norme di sicurezza. Bisogna essere autonomi per quanto riguarda i dispositivi di sicurezza: porta con te mascherina e disinfettante per le mani. Prima della partenza e durante le soste va mantenuta la distanza di almeno 1 metro tra i partecipanti. Mentre si va in bici aumentare la distanza di sicurezza ad almeno 2 metri. Tutti, a parte i congiunti, sono tenuti a rispettare le distanze per non creare assembramenti. La mascherina va indossata a coprire bocca e naso quando non si sta pedalando o mangiando e la distanza di sicurezza va mantenuta sempre, a meno di situazioni d’emergenza. Sono vietati scambi di attrezzature, oggetti, cibi, bevande o altro tra i partecipanti non appartenenti allo stesso nucleo familiare.
L’immagine di copertina è stata gentilmente concessa dalla Fondazione Cardinale Giacomo Lercaro