CONDIMENTI Festival di Cibo e Letteratura… in bici
Torna l’appuntamento annuale con CondiMenti – Festival di cibo e letteratura, in programma nel magnifico parco di Villa Salina a Castel Maggiore: da venerdì 24 a domenica 26 giugno.
Raggiungeremo Villa Salina percorrendo la ciclabile che fiancheggia il Canale Navile, importante via commerciale che nei secoli passati univa Bologna a Venezia ed attraverso la quale veniva esportata la seta prodotta in città. Lungo il tragitto ammireremo i “sostegni”, le opere idrauliche che superando i dislivelli esistenti consentivano alle chiatte la navigazione.
Il rientro avverrà per ciclabili e parchi cittadini.
All’arrivo alla villa ci verrà offerta una gustosa colazione.
Ritrovo in Piazza Maggiore alle ore 9
Livello di difficoltà: 1//5 percorso pianeggiante su fondo sterrato per il 50% con brevi tratti stretti
Lunghezza del percorso: 25 Km circa
Tipo fondo prevalente: asfalto e sterrato
Tipo di bici adatto: city bike e mountain bike in buone condizioni – presenza di tratti sterrati
Pasto : al sacco; per chi lo desiderasse ci sarà la possibilità di pranzare presso gli stand gastronomici presenti nel parco di Villa Salina
Prescrizioni specifiche: lucchetto, acqua, crema solare, repellente per le zanzare, kit riparazioni, luci anteriori e posteriori, camera d’aria della misura giusta per la propria bici.
Assicurazione Tutti i partecipanti saranno coperti gratuitamente dall’assicurazione Rc ed infortuni FIAB offerta dall’organizzazione dell’evento
Per eventuali informazioni rivolgersi ai referenti: Lucia Gualandi (lucia.gual@libero.it) e Luciano Solieri (Luks61@inwind.it)
posso aspettarvi in Bolognina ? Ditemi voi dove. Graziella Fabbri
Ci troviamo all’uscita di Villa Angeletti su via Yuri Gagarin per prendere la ciclabile del Navile .