Passo dello Stelvio 27-28/8/2022

Un grande classico del ciclismo, Il Passo dello Stelvio, 25 chilometri di salita con cui tutti i veri ciclisti si devono prima o poi misurare. Una sfida impegnativa certo, ma che prelude alla grande soddisfazione di avercela fatta!

Il giro vuole essere il primo di una serie che ci porterà a misurarci con le grandi salite del ciclismo internazionale e dove cominciare meglio se non dallo Stelvio?!?

Programma 

Sabato 27 agosto
Ritrovo in via Terracini 12  Bologna alle ore 7 per caricare le bici sul carrello del pullman. La partenza per Merano è prevista per le ore 7,30
Da qui, scaricate le biciclette, percorreremo la ciclabile che attraversa la bellissima Val Venosta e che ci porterà a Stelvio dove pernotteremo. Qui ci attenderà il pullman che avrà portato le nostre borse.
Lunghezza del percorso: 60 km
Dislivello: 1100 metri 

Percorso del primo giorno:

Domenica 28 agosto

La mattina affronteremo la mitica salita dello Stelvio con i suoi 48 tornanti e, passando per il territorio svizzero, arriveremo a Glorenza dove ci attenderà il pullman per il ritorno a Bologna.

Lunghezza del percorso: 53 km
Dislivello: 1540 metri

Percorso del secondo giorno:

 Chi fosse interessato a partecipare scriva una mail all’indirizzo antonella.tampellini@gmail.com entro il 3 luglio

Tipo fondo prevalente: asfalto
Tipo di bici adatto: trekking bike, mountain bike, gravel e bici da corsa in buono stato
Costi:
Pullman: 94
euro a persona

Ogni partecipante in autonomia provvederà alla prenotazione dell’albergo.

Segnaliamo Hotel Traube (pernottamento, cena del sabato, colazione, ricovero bici nella bike room) 
– camera doppia Euro 101/persona
– tassa di soggiorno Euro 1.5 a persona/notte

Partecipazione riservata ai soci FIAB.
Prescrizioni specifiche: lucchetto, acqua, kit riparazioni, luci anteriori e posteriori, camera d’aria della misura giusta per la propria bici, mascherina FFP2 per viaggiare in pullman, gel antibatterico e attrezzatura in caso di pioggia. 

Assicurazione: è richiesto il contributo di 2 euro per assicurazione infortuni per entrambe le giornate. Per facilitare la raccolta ai referenti si prega di portare le somme spicciole.