Escursione a S. Giovanni in Persiceto in occasione del festeggiamento per una festa che prima o poi si farà.

Partenza da Piazza Maggiore alle ore 9,30. Punti di ritrovo lungo il percorso ciclabile all’ingresso della Certosa in via Tolmino e alla stazione di Borgo Panigale.
Ed ecco che dal nostro percorso per arrivare ad Osteria Nuova, grazie alla chiusura di due passaggi a livello, ci troviamo a percorrere un tratto nuovo lungo il quale, non per un verso, ti senti un po’ perso, tutto in un momento, una sorta di smarrimento ti allontana dalla realtà giusto per quel che serve a fartela ritrovare.

Difficoltà 2/5
Lunghezza 80 km (dislivello 4 cavalcavia)
Tipo di fondo:  asfalto
Tipo di bici:  tutte
Pranzo: al sacco o pranzetto leggero, presso la drogheria con cucina, Bergamini.
Prescrizioni acqua, crema solare, kit riparazione, mascherina FP2 per il viaggio in treno, per chi lo volesse prendere nel ritorno a Bologna.
Assicurazione:  è richiesto il contributo di 2 euro per assicurazione infortuni ai soci di FIAB Bologna Monte Sole Bike Group o ai soci di FIAB in generale. Ai non soci invece saranno richiesti 5 Euro per copertura infortuni ed RC. Per facilitare la raccolta ai referenti si prega di portare le somme spicciole.

È gradito segnalare la propria partecipazione a Marco o Ezio (per eventualmente prenotare “il ristoro in drogheria”), referenti dell’escursione, alle seguenti mailm.frascaroli@libero.it e gaudenzio.zambianchi@fastwebnet.it .