Domenica 30 ottobre 2022 Monte Sole dalla parte di Vado

Mario Musolesi e Antonietta Benni, l’allievo e la maestra. Salita dalla parte orientale. Visita a S.Martino. La nascita della Stella Rossa alla Quercia. Infine discesa su Marzabotto.

Ritrovo: ore 8.45 alla stazione centrale di Bologna, direttamente al binario. Partiremo con il treno REG17817 delle ore 9:08 per Vado
Ritorneremo da Marzabotto nel primo pomeriggio.
Il costo dei biglietti è di € 3,50 + 3,50 per i viaggi in treno per persona e di € 3,50 per bicicletta. Ogni partecipante si doterà in autonomia dei biglietti.

Considerato il numero limitato dei posti in treno  è necessario prenotarsi contattando i referenti: Ezio Zambianchi ([email protected] ) Oriano 370 153 54 05 entro venerdì 7 ottobre p.v.

Livello di difficoltà: 4/5 per la salita impegnativa
Lunghezza del percorso: 25 km circa
Tipo fondo prevalente: asfalto
Tipo di bici adatto: MTB, Trekking, E-bike in buone condizioni
Pasto: al sacco
Prescrizioni specifiche: lucchetto, acqua, kit riparazioni, luci anteriori e posteriori, camera d’aria della misura giusta per la propria bici, attrezzatura in caso di pioggia. 

Assicurazione: è richiesto il contributo di 2 euro per assicurazione infortuni ai soci FIAB . Ai non soci alla loro prima escursione invece saranno richiesti 5 Euro per copertura infortuni ed RC. Per facilitare la raccolta ai referenti si prega di portare le somme spicciole.