Nella prima domenica di primavera pedaleremo in compagnia fino a Crevalcore, comune che si trova lungo la Ciclovia del Sole e che dedica una intera giornata ai fiori e al giardinaggio. Ci aggireremo nel suo centro storico che sarà trasformato in un grande giardino fiorito.
All’andata raggiungeremo l’inizio della Ciclovia del Sole a Osteria Nuova da Lavino di Mezzo costeggiando il corso del torrente omonimo; al ritorno percorreremo la strada che da San Giovanni in Persiceto passa per Le Budrie per poi percorrere, nell’ultimo tratto, la strada dell’andata.

Ritrovo: Piazza Maggiore alle ore  8,45  con partenza alle ore 9,00.

Livello di difficoltà: 3/5 (per il chilometraggio).
Lunghezza del percorso: 85/90 km. circa. Poiché il percorso tocca località con stazione ferroviaria (San Giovanni in Persiceto, Crevalcore) sarà possibile, per chi lo voglia, utilizzare il treno per il ritorno o parte del ritorno.
Tipo fondo prevalente: asfalto.
Tipo di bici adatto: da turismo, mountain bike, bici da corsa.
Pasto: al sacco e/o presso gli stand della festa, dove, secondo quanto comunicatoci dalla Pro Loco, dovrebbero essere disponibili gnocco fritto con affettati, frittelle di riso e altro.
Prescrizioni specifiche: lucchetto, acqua, camera d’aria , kit riparazioni.
Assicurazione:  è richiesto il contributo di 2 euro per assicurazione infortuni ai soci di FIAB Bologna Monte Sole Bike Group o ai soci di FIAB in generale. Ai non soci invece saranno richiesti 5 Euro per copertura infortuni ed RC. Per facilitare la raccolta ai referenti si prega di portare le somme spicciole.

Per eventuali ulteriori informazioni contattare Lorella Brasini (3771604807 – lobras2001@yahoo.it) e Alessandro Zanchi (3459261974 – ale_zanchi@libero.it)

Regolamento gite