👫 🚲 Giovedì 20 aprile, alle 18:30 creiamo una catena umana per difendere la corsia ciclabile di via Murri dalla sosta selvaggia e per chiedere al Comune di potenziare i controlli e di migliorare l’infrastruttura, allargando la ciclabile e colorandola tutta di rosso. Ancora una volta saremo in strada per ribadire il diritto di spostarsi in sicurezza e ad avere uno spazio adeguato per le bici in strada, insieme alla necessità di una convivenza pacifica tra tutti i veicoli che condividono lo spazio pubblico. Perché la strada non è delle auto, ma di ogni cittadin*, in qualunque modo decida di spostarsi.
Dopo via Saragozza, portiamo la ciclabile umana su quest’altro importante asse stradale della nostra città, dove troppo spesso la corsia ciclabile è interrotta dal parcheggio in doppia fila: non per trasportare medicinali urgenti, ma per prendersi un gelato, per un salto al bar o per fare shopping!
👉 Appuntamento alle 18:30 in Porta Santo Stefano, all’inizio della corsia ciclabile. Poche regole essenziali per partecipare: quando arrivi, entra nella ciclabile umana, percorrila fino in fondo e prendi posizione dopo l’ultim* ciclista!
Porta figl*, nonn*, cugin*, amic* e congiunt*! 
Evento organizzato da Salvaiciclisti Bologna, 30logna, Fiab Bologna Monte Sole Bike Group