Per il terzo appuntamento, le domeniche ciclabili ti portano in alta quota. Un anello spettacolare alla scoperta dell’Appennino incontaminato nel territorio di Castiglione dei Pepoli, Camugnano e Castel di Casio.

I protagonisti indiscussi del percorso sono i tre laghi di Santa Maria, Brasimone e Suviana, e il loro bellissimo contrasto con i campi coltivati, i boschi e il cielo dell’Appennino.
Si parte proprio da Santa Maria, dove un ampio parcheggio e l’area bike accoglierà i partecipanti, con l’area pic-nic e i servizi offerti dallo Chalet Santa Maria.

AI PRIMI 100 ISCRITTI IN REGALO LA MAGLIA UFFICIALE DELLE DOMENICHE CICLABILI.

Il percorso poi attraverserà Castiglione dei Pepoli prima di percorrere il tratto spettacolare di SP62 che porta al Lago Brasimone, che verrà circumnavigato prima di planare sul Lago di Suviana. Dalla diga di Suviana si scenderà verso Baigno per poi risalire al Passo dello Zanchetto e tornare al punto di partenza dove ci si potrà concedere un pranzo e un momento di relax più che meritato.
Con i suoi 33 km e quasi 900 metri di dislivello, il percorso è consigliato a pedalatori esperti, mentre diventa alla portata di tutti se fatto con una e-bike.

PRENOTA LA TUA BICICLETTA ELETTRICA, LA DISPONIBILITÀ È LIMITATA! IN OMAGGIO, IL SERVIZIO NAVETTA CHE TI PORTERÀ DIRETTAMENTE DALLA STAZIONE DI BOLOGNA AL LAGO DI SANTA MARIA.

Vuoi partecipare al Tre Laghi Bike day con la tua bici? Puoi raggiungere il lago di Santa Maria con un pullman in partenza dalla Stazione Centrale di Bologna alle ore 7,30 che avrà al seguito un furgone per il trasporto bici. Il costo è di 10 euro a persona e comprende il ritorno a Bologna dal lago di Santa Maria alle ore 16 circa. Questo trasporto si effettuerà solo al raggiungimento di 15 adesioni.
Iscrizioni alle mail antonella.tampellin[email protected] o [email protected] entro martedì 4 luglio.

Orari:
Ore 7.30
partenza navetta dalla stazione di Bologna (solo per chi ha noleggiato la bici o si è prenotato)

Ore 8.30 ritrovo presso il Lago Santa Marihttps://goo.gl/maps/Gw6QZpgnUMEGx7aQ9
Ore 9:00 partenza e biciclettata su strade chiuse al traffico
Ore 12:00 arrivo indicativo: stand gastronomici, servizi igienici e parco giochi per bambini 

Scarica QUI il regolamento della manifestazione. Vi ricordiamo che:
– è obbligatorio l’uso del caschetto. Non verrà fornito dall’organizzatore ma dovrà essere utilizzato il proprio;
– l’iscrizione di minori dovrà avvenire tramite un adulto;
– per il ritiro delle e-bike noleggiate è obbligatoria la presenza di un maggiorenne.

Ti manca la bici? Prenotala!
Prezzo e-bike: €30
La bici noleggiata la troverai al punto di partenza a partire dalle ore 8:30. Ricordati di portare con te la ricevuta di noleggio e documento valido.
Nota bene: la riconsegna della bici deve avvenire non oltre le ore 14:30! 

Chi Domenica in occasione del 3 Laghi Bike Day andrà a visitare il bellissimo Santuario della Cintura, vicino a Castiglione,  avrà 50 punti bonus nella classifica generale del Circuito dei Santuari Appennino Bolognese.

Cancellazione: 
Se effettui la cancellazione almeno 48 ore prima della partenza pianificata, non è prevista alcuna penale di cancellazione. Oltre questo termine, ti sarà addebitato l’importo totale della prenotazione.