Buon Anno !!!

In occasione della passeggiata del primo dell’anno, faremo visita all’associazione Artecittà-APS dove verremo accolti da un tè caldo e dolcetti marocchini e ci scambieremo gli auguri di buon anno nella galleria Letizia Gelli, davanti al “Presepe dei 5 Re Magi”, realizzato dall’artista Giuseppe Parenti (responsabile artistico di Artecittà). Nell’occasione chi fosse interessata/o si potrà visitare la mostra “Rubbiani, l’ultimo romantico” allestita nella stessa galleria.
Sarà l’occasione per fare conoscenza reciproca delle nostre attività. 

Artecittà-APS promuove la conoscenza della storia di Bologna e del suo territorio attraverso installazioni artistiche permanenti, il coinvolgimento diretto di scuole ed altri soggetti del territorio, conferenze pubbliche, visite guidate e pubblicazioni a tema. Inoltre dal 2018 Artecittà-APS è impegnata a realizzare il progetto “RoncaglioArtLab” per il ri-uso e la riqualificazione dell’ex Fornace Roncaglia e il progetto “C.R.eA.” rivolto alle famiglie in transizione abitativa residenti nel condominio dell’ex Fornace.

Ritrovo in piazza Maggiore alle ore 9,30; raggiungeremo attraverso le piste e le corsie ciclabili cittadine la ex Fornace di Via Roncaglio 11/12, sede espositiva di Artecittà-APS per lo scambio degli auguri.

Il rientro a Bologna è previsto per le ore 12,30.

Referente: Antonella Tampellini (antonella.tampellini@gmail.com)

Livello di difficoltà 1/5
Lunghezza del percorso: 15 Km circa
Tipo fondo: ciclabili cittadine prevalentemente asfaltate
Tipo di bici adatto : tutte perché in ordine
Prescrizioni specifiche:  lucchetto per la sosta, acqua, camera d’aria , kit riparazioni

Assicurazione:  RC e infortuni coperta da FIAB Bologna Monte Sole Bike Group come augurio di buon 2024! 

 

                          

 

 

 

 

Foto del Capodanno 2023