POSTI ESAURITI

Partiremo da Rimini e, passando lungo la darsena e sul ponte di Tiberio, prenderemo la ciclabile lungo il fiume Marecchia, un percorso sterrato immerso nella natura che in questi primi giorni di primavera ci regalerà le prime fioriture della stagione.
Dopo un ventina di chilometri lasceremo il corso del fiume per raggiungere il paese di Verrucchio, tra dolci colline e qualche salita un po’ più impegnativa.
A Verrucchio è prevista la visita guidata alla Rocca Malatestiana detta anche rocca del sasso, è una delle più grandi e meglio conservate della Signoria e ne conserva all’interno l’albero genealogico.
L’itinerario del ritorno a Rimini seguirà la via più diretta. Rientro in treno da Rimini nel pomeriggio.

Ritrovo in Stazione centrale di Bologna sul binario per prendere il treno regionale per Rimini delle ore 7.02 Ogni partecipante dovrà procurarsi i propri biglietti per sé e per la bici in autonomia.
Visto i numero limitato di posti in treno è necessario prenotarsi. Per info e prenotazioni scrivere ad Antonella (antonella.tampellini@gmail.com).

Il costo della visita guidata è di 10 euro a persona da versare entro il 20 marzo 2024 sul conto corrente dell’associazione all’Iban IT58 M030 6909 6061 0000 0077 761

Lunghezza del percorso: 50 km
Difficoltà: 3/5 
Tipo di fondo: strade asfaltate e percorso sterrato
Tipo di bicicletta: gravel, mountain bike, trekking, no bici da corsa
Pranzo: al sacco. A Rimini potremo fermarci e gustare la migliore piadina romagnola.
Prescrizioni specifiche: luci funzionanti, acqua, kit riparazioni per eventuale foratura, camera d’aria della misura giusta. 

Il percorso

Assicurazione: è richiesto il contributo di 2 euro per assicurazione infortuni ai soci FIAB. Ai non soci alla loro prima escursione invece saranno richiesti 5 Euro per copertura infortuni ed RC. Per facilitare la raccolta ai referenti si prega di portare le somme spicciole.

 

Regolamento gite